top of page
tiziano moccetti_edited_edited_edited.jpg

Tiziano Moccetti

Prof. Dr. med

Email:

Lingue 

Italiano, Tedesco, Francese e Inglese: scritto e parlato

Biografia

Il Prof. Dr. Tiziano Moccetti è un rinomato cardiologo svizzero, pioniere nel campo della cardiologia interventistica e della cardiochirurgia. Fondatore del Cardiocentro Ticino, ha contribuito in modo decisivo allo sviluppo della medicina cardiovascolare in Svizzera. È stato tra i primi ad adottare tecniche innovative di rivascolarizzazione miocardica e chirurgia mini-invasiva. Riconosciuto a livello internazionale, ha ricevuto numerosi premi e onorificenze per la sua carriera clinica e scientifica. Attualmente continua a offrire consulenze specialistiche, unendo esperienza, innovazione e umanità.

Iter Professionale

1957 - 1963

1964 – 1966

1970

Ha iniziato il suo percorso accademico con gli studi di Medicina presso le Università di Zurigo e Parigi tra il 1957 e il 1963, acquisendo una solida formazione clinica e scientifica in due importanti centri universitari europei. Questo periodo ha segnato l’inizio del suo impegno per una medicina di eccellenza, basata su conoscenze internazionali e multidisciplinari.

Tra il 1964 e il 1966 ha svolto attività di ricerca presso l’Istituto di Patologia dell’Università di Zurigo, dove ha anche completato la sua tesi di dottorato. Questa esperienza ha affinato il suo rigore scientifico e la sua competenza nell’analisi clinica e patologica.

Nel 1970 ha ottenuto il titolo FMH di specialista in Medicina Interna, un riconoscimento ufficiale conferito dalla Federazione dei Medici Svizzeri che attesta una solida esperienza clinica e un’elevata competenza nella gestione delle patologie complesse.

Telefono
+41 091 640 40 40 

 

Email
segretariato.cardioticino@hin.ch 

 

logo cuore originale_edited.png

Centro Cardiologico Ticino, Lugano 6900

© 2025 Centro Cardiologico Ticino - Tutti i diritti riservati

bottom of page